Media Blog - Medianew

your satisfaction, is our passion
Media Blog
Media Blog
Media Blog
Media Blog
Vai ai contenuti

I trucchi per usare al meglio l’iPhone – Gli smartphone Apple hanno moltissime funzioni sconosciute ...

Medianew
Pubblicato da in Telefonia ·
Gli smartphone Apple hanno moltissime funzioni sconosciute ai più ma semplici da imparare - Una volta scoperte, non potrete più farne a meno – Dalla batteria alla lente d’ingrandimento, passando per foto e video, ecco quali sono i più utili …

L’iPhone è un oggetto di largo consumo da più  di dieci anni, ma ci sono alcune feature che in molti non conoscono. Piccoli trucchi che permettono di utilizzare al meglio il vostro smartphone Apple.

Caricare il vostro telefono più velocemente
Probabilmente non lo sapevate, ma se siete stanchi di aspettare la ricarica completa del vostro iPhone, c’è un modo per velocizzarla molto semplice. Basta mettere per un po’ il telefono in modalità aereo e il gioco è fatto. Togliendo tutte le reti, infatti, la vostra batteria si ricaricherà più velocemente, il 4 % in più ogni 30 minuti.

Velocizzare le vostre ricerche
Velocità e precisione sono fondamentali quando si effettua una ricerca online – si può salvare tempo tenendo premuta l’icona del punto mentre si sta scrivendo un indirizzo. Così facendo infatti appaiono tutta una serie di scorciatoie per gli url.

Scoprire cosa sa il tuo iPhone di te
Anche quando non è attivo, il tuo telefono sta raccogliendo dati su di te: la tua posizione, le tue abitudini, l’uso delle app – per vedere cosa davvero significhi, basta andare su Impostazioni – Privacy – Localizzazione – Servizi di Sistema  e accedere alle posizioni frequenti: può essere inquietante ma lì potete scoprire che il vostro telefono sa dove e per quanto tempo siete stati in un luogo preciso.

Creare vibrazioni personalizzate
Se siete fan della vibrazione, la suoneria vi disturba ma volete qualcosa di più originale, Apple vi dà la possibilità di creare vibrazioni ad hoc: sia di default che per i singoli contatti. Così potrete sapere subito chi vi sta cercando. Basta andare su Impostazioni-Suoni-Suoneria-Vibrazione-Crea nuova vibrazione e una volta fatto toccare lo schermo per salvare. Dai contatti, poi, basta scegliere la persona desiderata e assegnarli quella vibrazione.

Fare una foto senza toccare lo smartphone
Il vecchio trucco di utilizzare i tasti del volume per catturare un immagine è sempre valido, ma potete persino fare foto senza avere in mano il cellulare – se avete degli auricolari, toccate il tasto del volume del microfono e avrete lo stesso effetto.

Impostare il correttore automatico
Se hai parole che usi spesso puoi fare in modo che il tuo iPhone le compili ancora prima che tu finisca di scriverle. Succede grazie al correttore automatico, a cui possono essere aggiunte delle parole specifiche andando su Impostazioni-Generale-Sostituzione tastiera e testo – basta quindi toccare il tasto più e inserire la parola che si vuole.

Rimpicciolire la tastiera
Se hai difficoltà a raggiungere tutta la superficie della tastiera con una sola mano, puoi ottimizzarla a tuo piacimento, facendo pressione sull’icona del globo (quella che si usa per cambiare lingua) e spostando la tastiera a destra o a sinistra.

Usare il flash come notifica
La luce del flash della fotocamera può essere utilizzata anche per segnalare nuove notifiche. Per farlo, occorre andare su Impostazioni – Generali – Accessibilità – Abilita il led flash per gli avvisi.

Trucchi della calcolatrice
Utilizzando la modalità calcolatrice, capita spesso di fare degli errori. Senza dover cancellare tutto però, si può scorrere verso sinistra o destra la cifra digitata e l’ultimo numero verrà eliminato. Se invece si deve fare un’operazione semplice si può anche ricorrere direttamente alla barriera di ricerca e digitarla. Come risposta apparirà il risultato.

Fare una foto mentre si sta facendo un filmato
Quante volte vi è capitato di voler fare una foto mentre state girando un video? Ebbene, con l’iPhone si possono fare entrambi nello stesso momento. L’unica cosa che devi fare è premere sull’icona dell’otturatore: il video continuerà ad andare, ma il vostro telefono avrà anche salvato una foto. Se invece

Lente d’ingrandimento
Il vostro iPhone ha una lente d’ingrandimento incorporata. È pratica per ingrandire i testi o zoomare. Per avviarla bisogna andare in Impostazioni – Generali – Accessibilità e premere lente d’ingrandimento. Una volta attivata, per usarla basta premere il tasto home tre volte.



Via Quartieri 11/13 - Santo Stefano di Camastra - [98077 - Messina]
Partita IVA 02039470832 - C/F RCCPTR71T12I199H - REA 167974
Phone +39 [0921] 331443 - Mail info@medianew.it

© Media di Pietro Ricciardi
Via Quartieri 11/13
Santo Stefano di Camastra - [98077 - Messina]
Partita IVA 02039470832 - C/F RCCPTR71T12I199H
Phone +39 [0921] 331443 - Mail info@medianew.it
© Media di Pietro Ricciardi
Torna ai contenuti